Resoconti service

logo logo

Un piccolo gesto di ....solidarietà circolare....

uova3

Abbiamo acquistato 83 uova pasquali (una per ognuna dei nostri soci) da Unitalsi Liguria come contributo al "Progetto dei Piccoli"  a favore delle case accoglienza inserite nel circuito dell'Ospedale Gaslini. E le abbiamo poi donate al personale medico e infermieristico dell'Ospedale San Martino per ringraziarli, molto semplicemente, per il loro essenziale lavoro.
E' tratta di un piccolo gesto solidale che si aggiunge ai tanti gesti, piccoli e grandi, che i rotariani genovesi (e dovunque sia attivo un Rotary Club) fanno per alleviare il disagio delle famiglie svantaggiate e delle persone emarginate e per contribuire con i loro service al benessere della comunità in cui vivono. A Genova i Rotary Club sono undici e abbiamo tutti molteplici attività in corso per realizzare la visione e la missione  rotariana, per fare la differenza. Subito dopo Pasqua per esempio, verrà completato il progetto ConnAction, condiviso da tutti i Rotary Club genovesi, per dotare undici istituti comprensivi della nostra città di materiali informatici e altre attrezzature per una didattica e un apprendimento innovativi volti allo sviluppo delle competenze digitali e trasversali.

Nella foto, si riconoscono il dott. Angelo Gratarola, Direttore del Dipartimento di Emergenza/Urgenza, il dott. Paolo Moscatelli, Direttore di Medicina d'Urgenza, alcuni medici e infermieri dell'ospedale, i rappresentanti del RC Genova Est e del Rotaract Genova.

uova1

uova2uova4uova5