Conviviale del 04 luglio 2024.

rima riunione dell’A.R. 2024 – 2025 per il Presidente Ezio Fulcheri è stata dedicata alla presentazione della Relazione Programmatica.

Ezio Fulcheri in apertura di conviviale porge un caloroso benvenuto agli ospiti di Soci e a tutti i Soci presenti sottolineando come siano stati chiamati al tavolo della preseidenza uno dei tre soci entrati nel Club negli anni ottanta ed uno dei soci entrati nel Club nello scorso anno, come pure il past president e l’encoming. Questa scelta è stata fetta per sottolineare l’importanza del rinnovamento e della crescita che, come un grande albero, deve basarsi su solide radici.

Il Presidente dà lettura dei prossimi programmi e invita i Soci a prenotarsi alle prossime riunioni avvisando la Segreteria del Club utilizzando sempre più disinvoltamente “Club comunicator”. Invita anche a seguire la pagina del club presente sul sito e, più in generale “My Rotary”.

Prima di colazione Ezio Fulcheri appunta il distintivo di Prefetto a Francesca Rapone.

Vengono confermati il Segretario Andrea Benini e il Tesoriere Stefano Marchese, ringraziandoli in anticipo per la collaborazione.

Al termine del pranzo, il Presidente, svolge la sua relazione programmatica per l’anno rotariano appena iniziato (coadiuvato da una presentazione che viene allegata al presente notiziario) presentando il tema dell’anno rotariano in corso, le attività, il Consiglio Direttivo e la struttura delle Commissioni del Club.

Ezio Fulcheri, in primo luogo ha illustrato il service principale per il quale è stata presentata la domanda di Sovvenzione Distrettuale “Freed from barriers: Musei Civici di Genova accessibili a tutti”; successivamente sono stati presentati gli altri due service principali:  Saturday Night Live mirato alla prevenzione del fenomeno crescente dell’alcolismo nei giovani ed all’analisi delle fragilità; Diventare grandi sul tema della comunicazione dei giovani con adulti e genitori.

Altri service del Club, rappresentano la prosecuzione di quelli iniziati gli anni scorsi o service, sia storici che nuovi, condivisi con gli altri Club genovesi .

Assume particolare rilevanza il progetto SESAM relativo all’ intervento di formazione e supporto tecnico- informatico in un centro ospedaliero universitario del Madagascar per il quale è stata presentata richiesta di un Global Grant.

Infine, Ezio Fulcheri ha presentato gli obiettivi del Club da raggiungere con la formazione, il tavolo d’accoglienza, l’affiatamento e l’interazione con il Distretto.

La relazione è stata apprezzata da tutti i presenti che hanno rivolto un lungo applauso al neo Presidente.

Ezio Fulcheri chiude la riunione con il consueto tocco di campana.